Che cos'è lo scenario preimpostato "Allarme intrusione"?
Lo scenario preimpostato "Allarme intrusione" di TaHoma consente di collegare i sistemi di sicurezza Somfy Protect e i sensori compatibili con TaHoma.
Quando si dispone di almeno un sensore di apertura o di movimento e di un sistema di sicurezza Somfy Protect, viene proposto lo scenario preimpostato. Questo scenario consente ai sensori TaHoma (di movimento o di apertura) di attivare l'allarme Somfy Protect. È possibile personalizzare facilmente lo scenario configurando almeno una delle modalità dell'allarme e scegliendo quale sensore deve attivarlo.
Ad esempio:
Se il tuo allarme è in modalità Totale e viene rilevata un'intrusione da uno dei vostri IntelliTAG, l'allarme Somfy Protect suona.
Oltre al modello di scenario, sarà possibile utilizzare uno qualsiasi dei sensori come trigger per far suonare l'allarme attraverso uno scenario avanzato.
Ad esempio:
Se l'allarme è in modalità Notte e viene rilevato del fumo, l'allarme Somfy Protect suona.
Attenzione
- Lo scenario non inserisce l'allarme. Se la condizione è "In modalità totale", l'allarme deve essere armato o lo scenario non sarà attivo.
- Se un sensore è in stato di attivazione (es.: aperto) quando si arma l'allarme, lo scenario non verrà avviato.
Sistemi di sicurezza Somfy Protect compatibili:
- Somfy One / One +
- Home Keeper
- Somfy Home Alarm
- Somfy Home Alarm Advanced
- Outdoor Camera
Nota: Questa funzione non è disponibile con Connectivity Kit perché non è compatibile con Somfy Protect né con i sensori.