Bisogno di aiuto?

Cosa devo fare se durante l'installazione ricevo il messaggio "questa rete Wi-Fi non è stata trovata"?

L'installazione di Link Advanced non va a buon fine, si blocca, perché viene visualizzato il messaggio: "questa rete Wi-Fi non è stata trovata".

1. Posizionamento del Link

Verifica che il Link sia posizionato correttamente per collegarsi via Wi-Fi alla Internet Box (o al router Wi-Fi). Segui i nostri consigli sul posizionamento avanzato del Link, se necessario.

2. Connessione Wi-Fi

a. Assicurati che il tuo telefono sia ben connesso al Wi-Fi della sua Box e che possa navigare bene in Internet. In caso contrario, riavvia la tua Internet Box.

b. Tieni presente che per la tua connessione Wi-Fi, il Link Advanced non supporta i seguenti elementi:

  • modalità di sicurezza WPA-TKIP (questa modalità non è più supportata dalla Wi-Fi Alliance)
  • modalità di sicurezza WPA-CCMP (attivata per impostazione predefinita su alcuni Freebox)
  • Reti Wi-Fi a 5.0GHz
  • chiavi WEP inferiori a 128 bit
  • attivazione di WPS

Nota: Preferire la modalità di sicurezza WPA2 psk AES

c. Assicurati che il canale Wi-Fi usato dalla Internet Box non sia saturo

Se in casa tua sono presenti molti Wi-Fi, è possibile che il canale utilizzato dalla tua Internet Box sia saturo. Potrebbe essere necessario cambiare il canale Wi-Fi nelle impostazioni della sua Internet Box (o del router Wi-Fi). Ti consigliamo innanzitutto di cambiare il canale Wi-Fi in automatico, se non è impostato in questo modo.

d. Alcuni casi particolari possono anche impedire la corretta installazione del Link Advanced:

  • reti aziendali
  • porte chiuse sulla Internet Box (o sul router Wi-Fi)
Le informazioni sono state utili?
Grazie per la risposta!