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Perché TaHoma switch non viene rilevato durante l'installazione o non riesce a collegarsi alla rete Wi-Fi?



Vuoi impostare e configurare TaHoma switch, ma è impossibile rilevare il gateway o collegarlo alla rete Wi-Fi. Trovi qui i suggerimenti e le soluzioni per risolvere il problema e garantire una configurazione e una connettività senza problemi.

1. Problema di rilevamento


Prima di tutto, per essere rilevato, il LED situato sulla parte superiore di TaHoma switch deve lampeggiare in blu. In caso contrario, ti invitiamo a consultare le FAQ: Perché TaHoma switch non lampeggia in blu all'inizio del processo di installazione?


Tuttavia, se l'app TaHoma non riesce a rilevare il gateway anche se il LED lampeggia in blu, segui la seguente procedura:


  1. Nelle impostazioni del tuo smartphone, verifica che l'applicazione TaHoma by Somfy abbia il permesso di utilizzare il Bluetooth del tuo telefono.
  2. Vai alle impostazioni Bluetooth del suo smartphone, nell'elenco dei dispositivi Bluetooth conosciuti, vedi la casella TaHoma? Se sì, rimuovila.
  3. Disattiva il Bluetooth sul tuo telefono, riavvia lo smartphone e poi riabilita il Bluetooth.
  4. Riavvia TaHoma switch scollegandolo e ricollegandolo, attendi due minuti affinché il box si riavvii.
  5. Con l'aiuto di uno spillo, tenga premuto per 10 secondi il pulsante di reset situato in profondità nel foro, vicino al pulsante PROG sotto il gateway. Dovresti senitre il pulsante fare clic con lo spillo, altrimenti lo spillo non è abbastanza lungo.

Prova di nuovo la procedura di connessione, se fallisce ancora una volta, ripeti i passi precedenti posizionando il dispositivo TaHoma in una posizione diversa, lontano da qualsiasi dispositivo che possa causare interferenze del segnale radio (come pannelli elettrici, televisori, box TV, ecc.).

2. Problema di connessione WiFi


Una volta rilevato TaHoma switch, se riscontri problemi di connessione alla rete Wi-Fi, segui i passi seguenti per risolvere il problema:

A. Prerequisiti della rete WiFi


Per collegarlo, la rete WiFi deve rispettare alcuni prerequisiti:


  1. Solo rete WiFi a 2,4 GHz, non a 5 GHz.
  2. La password Wi-Fi non deve superare i 26 caratteri e non deve contenere caratteri speciali (#, !, é, ...).
  3. La password Wi-Fi deve essere criptata con il protocollo WPA2.

Se non sei sicuro di come effettuare la verifica di questi prerequisiti, rivolgiti al tuo provider di servizi Internet.

B. Suggerimenti per la risoluzione dei problemi


Se sei sicuro che la rete WiFi rispetti tutti i prerequisiti, ma non è ancora possibile collegare TaHoma alla tua rete, segui questa procedura:


  1. Disattiva il Wi-Fi del tuo smartphone, riavvia lo smartphone e poi riabilita il Wi-Fi.
  2. Riavvia il router e TaHoma switch staccando e riattaccando la spina; attendi due minuti per il riavvio di entrambi i dispositivi.
  3. Assicurati che il tuo smartphone sia correttamente collegato alla stessa rete Wi-Fi a cui TaHoma switch dovrà collegarsi. (Promemoria: niente Wi-Fi a 5GHz).

Prova di nuovo la procedura di connessione; se fallisce ancora una volta, ripeti i passaggi precedenti posizionando il dispositivo TaHoma in una posizione diversa, lontano da qualsiasi dispositivo che possa causare interferenze del segnale radio (come pannelli elettrici, televisori, box TV, ecc.) e vicino al router.



Se nonostante i tentativi la situazione rimane invariata, ti invitiamo a contattare il servizio post-vendita.



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